Meinl CRING Ching Ring

323

Ching Ring

  • Size: 6"
  • 5 Pairs of stainless steel jingles
  • Suitable for almost every Hi-Hat or other cymbals
  • Material: Steel
In catalogo dal Maggio 2015
Numero di articolo 360150
Unità incluse 1 Pezzo
Number Of Jingles 5
Siize 6"
with Skin No
Tunable No
Incl. Mount Yes
Natural Head No
€ 12,90
IVA inclusa,€ 15 di costi di spedizione aggiuntivi
disponibile
disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1

323 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

Qualità

179 Recensioni

A
Carino.
Anonimo 28.01.2016
Riguardo questo piccolo nuovo gingillo della Meinl non c'è molto da dire se non che la Meinl per prima porta sul mercato questo "Anello Piattinato" che aggiunge un colore in più alla coppia di piatti HiHat. Al contrario degli altri Tamburelli clampabili all'astina della meccanica HiHat, questo ChingRing agisce direttamente a contatto col piatto Top HiHat ,producendo un suono in più da usare in occasioni particolari ,e in più è facilmente rimovibile anche durante l'esecuzione. Il costo è ridicolo, quindi come tipo di sperimentazione è accessibile a tutti. Il materiale di costruzione non è pregiato. Lo scopo è dunque quello di creare un effetto stacker-trash, di moda tra i batteristi in questi ultimi anni, e odiato da molti fonici puristi del suono e amanti dei colori definiti. Di contro posso dire che il posizionamento rende leggermente difficoltoso l'accesso alla campana del piatto, quindi un batterista abituato a sfruttare tutta la superficie del piatto durante il suo drumming si troverà in leggera difficoltà.Nonostante, come peculiarità, questo strumento si trova libero di flottare sulla superficie, rimane piuttosto stabile durante l'esecuzione, rimanendo così in posizione. Lo consiglio sicuramente ai batteristi con uno stile percussivo e a tutti gli sperimentatori.
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

m
Utilissimo
misterfunk 17.05.2017
Il Meinl CRING Ching Ring è un prodotto dal costo molto contenuto che con poco ci consente di trasformare il duono del tuo Hi Hat in qualcosa di veramente nuovo. Basta poggiarlo sul top per avere un volume maggiore almeno del 20/30 % e una sonorità completamente nuova. Ovviamente indicatissimo per soluzioni musicali con un sapore più etnico e folk, ma io personalmente l'ho usato molto nel funk con risultati davvero eccellenti. Molto solido e ben fabbricato consente di esporare nuove sonorità anche appoggiato sul rullante dove consente di ottenere dei suoni molto "Jungle". A volte l'ho poggiato anche sul crash e anche in quelle circostanze il suono risulta molto divertente. Un accessorio che per quello che costa non dovrebbe mancare in quanto amplifica le capacità espressive e creative stimolando moltissimo il batterista o il percussionista che sceglie di averlo. Nel complesso un giudizio più che positivo.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
Quello che cercavo
ailaik 10.06.2020
Poggiato sopra il charly aggiunge quella sonorità in più che mi volevo, in particolare nella chiusura del pedale. Ben fatto, sembra destinato a durare.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Un tocco in più!
Marco87 06.05.2019
Questo fantastico strumento ti permette di dare diverse sfumature al tuo set! Lo utilizzo da sei mesi, inizialmente pensavo di utilizzarlo soltanto nell' hit-hat, ma successivamente per creare nuovi suoni l'ho provato ovunque. Anche nel rullante può andare bene. Consiglio l'acquisto!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso