Shure SM 7 B

1762

Microfono dinamico

  • Schema polare: cardioide
  • Risposta in frequenza: 50 - 20.000 Hz
  • Sensibilità -59,0 dB (1,12 mV)
  • Interruttore per roll-off dei bassi
  • Interruttore per il boost dei medi
  • Impedenza: 150 Ohm
  • Schermatura contro le interferenze elettromagnetiche
  • Montatura orientabile
  • Connettore XLR
  • Dimensioni: 190 x 64 x 96 mm
  • Peso: 766 g
  • Include 2 anti vento e cover per gli switch
  • Prolunga a tubo compatibile A26X: art. 479414 (non inclusa)
  • Antivento di ricambio: art. 157230
  • Antivento di ricambio in schiuma: art. 263050
In catalogo dal Aprile 2001
Numero di articolo 129929
Unitá incluse 1 Pezzo
Tube No
Switchable Polar Pattern No
Omnidirectional No
Cardioid Yes
Figure-8 No
Low Cut Yes
Pad No
shockmount included No
USB Microphone No
Polar Pattern Cardioid
Microphone Clamp 1
Dynamic Microphone 1
Mostra altro
€ 389
Spedizione gratuita, incl. IVA
disponibile
disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1

Eccezionale per il parlato

Lo Shure SM7B è un microfono dinamico a bobina mobile con una caratteristica cardioide fissa, ideale per registrare il parlato e il cantato, ma ottimo anche per le tracce strumentali. Una gamma di frequenza lineare e ampia assicura la riproduzione naturale di voci e strumenti. La sospensione elastica pneumatica e la sofisticata schermatura fanno in modo che l'interferenza elettromagnetica meccanica e a banda larga di qualsiasi tipo non abbia effetto sulle registrazioni, fornendo tutto il necessario per registrare senza intoppi.

Microfono dinamico Shure SM7B

Registra un suono caldo e naturale

La risposta in frequenza dello Shure SM7B è ideale per il parlato e il cantato, e si nota a partire dalla qualità di registrazione. Questo microfono dona alle tracce un suono incredibilmente naturale e un calore suadente. Inoltre, la possibilità di attivare o disattivare il roll-off dei bassi e il mid-boost permette di creare un sound unico e dare alla voce una presenza aggiuntiva. Durante la registrazione degli strumenti, l'SM7B garantisce gli stessi risultati: che sia l'amplificatore della chitarra o del basso, batteria o percussioni, strumenti a fiato o a corde, niente è impossibile grazie al suo suono davvero eccezionale.

Microfono Shure SM7B con accessori

Un grande successo anche tra gli strumentisti

Lo Shure SM7B possiede una gamma di vantaggi che lo rendono il microfono ideale per il parlato: prima di tutto, la riproduzione naturale delle voci. Tutti i conduttori e presentatori radio, i produttori di podcast, gli YouTuber e i cantanti dovrebbero dare un'occhiata all'SM7B durante la ricerca del microfono adatto alle loro esigenze. Ciò nonostante, anche i chitarristi, i batteristi e i musicisti che suonano strumenti a fiato o a corde troveranno in questo microfono un compagno di alta qualità per la registrazione della loro sorgente sonora preferita.

Su Shure

L'azienda americana Shure ha iniziato a sviluppare microfoni all'inizio degli anni '30 ed è una realtà pionieristica nel settore dell'ingegneria del suono. Modelli come il 55 Unidyne (conosciuto da molti come il "microfono di Elvis") e l'SM57 e l'SM58, apparsi a metà degli anni '60, sono ancora estremamente diffusi nella produzione musicale live odierna. In quanto strumenti di culto, godono di alta considerazione da parte di musicisti e tecnici del suono. Negli anni '90, Shure ha introdotto i primi microfoni senza fili e sistemi di monitoraggio in-ear ed è diventata un leader in questa fetta di mercato. Oltre ai microfoni, Shure offre una grande gamma di cuffie con archetto e auricolari per lo studio e il palco, oltre a molti accessori.

Registrare dappertutto

Lo Shure SM7B è abbastanza robusto da resistere ai danni e all'interferenza, il che significa che può essere utilizzato anche in circostanze non ideali. Ad esempio, la struttura resistente in alluminio e la griglia in maglia prevengono i danni causati dalla caduta del microfono o da un colpo sferrato dalle bacchette della batteria. Grazie alla sua efficace schermatura, il microfono può essere utilizzato anche nelle immediate vicinanze di dispositivi elettronici come monitor per computer. Ciò significa che anche i gamer che trasmettono in streaming possono godere di registrazioni senza interferenze. Inoltre, il filtro antivento incluso impedisce che venga registrato il respiro.

1762 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Caratteristiche

Suono

Qualità

1001 Recensioni

M
Non ha bisogno di presentazioni.......
MarcoPianista 18.08.2018
Acquistato per registrare le voci dal vivo dopo aver letto e sentito molto "in giro", non posso che ritenermi soddisfatto.
Per le voci (femminili nel mio caso......io suono solamente) l'ho trovato ottimo in abbinamento al mixer ZOOM L12 per registrare live (registriamo e contemporaneamente inviamo il segnale dal mixer al PA).
Provato sul sax......bellissimo sul soprano un po' meno sul tenore.
Lo sto usando anche a casa per le registrazioni.
Per chi come me non è fonico e non ha uno studio ma si diletta con l'home recording e con le registrazioni volanti delle proprie performance è un'ottima soluzione per avere un microfono dinamico (quindi gestibile dal vivo) ma con una qualità ed una presenza quasi a livello di un condensatore (senza i problemi di gestione di questi ultimi).
Non esprimo giudizi squisitamente tecnici non essendo un fonico per cui mi limito a delle considerazioni di utilizzo e di "orecchio".
In ogni caso è un microfono utilizzato da sempre anche ad altissimi livelli......con outboard serio penso renda decisamente di più, ma per le mie esigenze è già perfetto.
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Grande qualità sonora
Anonimo 11.10.2016
Mi viene da chiamarlo il fratello maggiore del SM57.
Il suono è simile, ma l'SM7 è molto più definito, scende molto più in basso e sale molto più in alto in frequenza, conferendogli quel suono hi-fi che manca al fratellino.
Suona anche molto meglio nelle riprese fuori asse.
Forse ha meno attacco del 57, ma personalmente non ne sento la mancanza.
Uso l'SM7 soprattutto sulle chitarre, dove mi da la sonorità rock del SM57, ma senza il tipo suono "honk", e soprattutto è molto più definito e caldo.
L'ho usato anche sui tom (in mancanza di un sennheiser md421) e si è comportato molto bene.
Sulle voci non mi piace, ma ovviamente sono gusti.
Molte radio lo usano per gli speakeraggi e le voci di molte canzoni sono state registrare con l'SM7 (compresa quella di Thriller di Michael Jackson)
Fastidioso il montaggio che rende scomodo il riposizionamento dopo l'uso.
Il prezzo non è basso, ma è sempre uno dei broadcast dinamic più economici.
Diciamo che se non siete pienamente soddisfatti del SM57, ma vi piace quel tipo di sonorità, e soprattutto avete voglia di spendere 4 volte tanto, allora l'SM7 è il microfono che fa per voi.

Pro:
- Suono
- Qualità
- Versatilità

Contro:
- montaggio
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
3
Segnala un abuso

Segnala un abuso

VP
Buon microfono per voci potenti
Van Portogal 08.05.2020
Se hai intenzione di "urlare" nel microfono questo è il miglior acquisto possibile, in quanto consente di ottenere risultati quasi identici ad un buon condensatore senza avere grossi problemi nella gestione dei picchi, in quanto il microfono ha un incredibile effetto di "limiting", al punto che l'esigenza di applicare dopo un compressore sulla traccia registrata potrebbe risultare non necessario. Inoltre è fantastico che non prenda quasi per nulla il fastidioso riverbero naturale della stanza non trattata acusticamente. E' bene comprarlo insieme al Tritonaudio Fethead per non far soffrire troppo il preamp tirandolo al massimo (che introduce rumore di fondo e distorsione). Il meccanismo d'aggancio non sembra fatto a misura di un'asta microfonica standard e non qualsiasi asta va bene, bisogna provarne 2-3 per trovare quella dove si avvita meglio.
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
Leggendario
aless_97 08.07.2020
Un microfono davvero eccezionale, che dona un suono molto "smooth". Inoltre, come il fratello minore, l'SM57, si è rivelato davvero versatile. Lo utilizzo principalmente sulle chitarre elettriche e mi ha dato davvero grandi soddisfazioni, mentre sulla voce lo preferisco a microfoni a condensatore in moltissime situazioni.
Consiglio di acquistare un preamp tipo FetHead (o anche quelli della Klark Teknik che costano poco e fanno lo stesso lavoro) se non avete un preamp con gain sufficiente nella scheda audio, in quanto l'SM7B vuole parecchio gain.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Adatto a YouTube