Audio-Technica ATH-M50X

1704

Cuffie da studio

  • Driver da 45 mm con sistema di magneti al neodimio e bobine vocali CCAW
  • Chiuse
  • Circumaurale
  • Dinamico
  • Calotte auricolari girevoli a 90 gradi
  • Auricolari in similpelle
  • Risposta in frequenza: 15 - 28000 Hz
  • Potenza massima in ingresso: 1600 mW a 1 kHz
  • Impedenza: 38 Ohm
  • SPL massimo: 99 dB
  • Cavo rimovibile
  • Peso con cavo: 341 g
  • Peso senza cavo: 287 g
  • Colore: nero
  • Include cavo a spirale da 1,2 m, cavo diritto da 1,2 m e 3 m, adattatore da 6,3 mm e custodia per il trasporto
In catalogo dal Febbraio 2014
Numero di articolo 331905
Unitá incluse 1 Pezzo
Design Over-Ear
System Closed Back
Impedance 38 Ohms
Frequency range 15 Hz – 28000 Hz
Adaptor Yes
Replaceable Cable Yes
Colour Black
Max. SPL 97 dB
Type Of Connector Mini Jack
Weight 287 g
Mostra altro
€ 149
Spedizione gratuita, incl. IVA
disponibile
disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
87
Visitatori
considera questo prodotto
7
Classifica vendite
in Cuffie Studio

1704 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

comfort

Qualità

1007 Recensioni

V
Non le capisco
Vito89 21.01.2022
Si sa che quando si parla di cuffie tutte le valutazioni lasciano il tempo che trovano. Credo sia uno di quei prodotti dove la soggettività è importantissima, quindi quando si legge una recensione bisogna tenere conto di questo aspetto.
Detto ciò, sono cuffie di qualità eccelsa ed esteticamente bellissime, con un'ottima dotazione di accessori.
Non le trovo molto confortevoli per la mia testa, nel senso che tendono un po' a scappare all'indietro.
Per quanto riguarda il sound mi piacciono molto i bassi, profondi e enfatizzati il giusto. I medi sono neutri. Il mio problema sono gli alti: davvero troppo sparati e urlanti.
Tenete presente che io le utilizzo per suonare la chitarra in cuffia (attaccate a modeler o scheda audio) e faccio davvero fatica a fare i suoni.
Nonostante ciò ci sono schiere di chitarristi professionisti, musicisti e producer che le utilizzano con soddisfazione, quindi tutto è soggettivo!
Suono
comfort
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
La perfetta "all-rounder".
Anonimo 10.04.2016
Ho comprato questa cuffia con l'idea di utilizzarla un po' per ogni evenienza, dall'ascolto per puro intrattenimento, al monitoraggio nel mio piccolo home studio e finanche per il gaming e devo ammettere che si è sempre dimostrata all'altezza della situazione.

Veniamo alla costruzione ed ai materiali.
Questa cuffia si presenta con un design particolarmente accattivante, minuziosamente rifinita in tutti i suoi particolari.
Molto comoda la possibilità che viene offerta dalla loro struttura che consente di richiuderle su se stesse per un pratico trasporto. Estremamente utile il set di cavi in dotazione ad essa, per renderla adatta ad ogni situazione.
Per quanto riguarda la comodità durante l'utilizzo, devo ammettere che non sono mai stato completamente soddisfatto, essenzialmente perché tendono a stringere leggermente sulle orecchie e nei periodi più caldi dell'anno le riscaldano fin troppo in fretta precludendo così un utilizzo prolungato.

Il suono è ineccepibile. Caldo, corposo, bassi eccezionali e "molto generosi" a dirla tutta. Nonostante ciò risulta essere complessivamente bilanciata, come ci si aspetterebbe da una cuffia nata per l'utilizzo monitor. Ho riscontrato che nelle frequenze medie tende ad essere un pelino indietro rispetto al resto, comunque nulla di preoccupante o di insostenibile e considerato il prezzo, è un fatto del tutto trascurabile.

Ormai le utilizzo con regolarità da quasi due anni e non ho mai riscontrato nessun problema di sorta, ragion per cui le consiglio vivamente a chi cerca una cuffia capace di buoni risultati su tutti i fronti.
Suono
comfort
Qualità
9
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Ottime e funzionali.
Anonimo 18.01.2016
Ho acquistato queste cuffie nel momento in cui ho avuto bisogno di investire sugli ascolti del mio home studio. Personalmente le utilizzo, al momento, come unica fonte di ascolto, quindi per:
-normale riproduzione multimediale
-registrazione
-mixing

A mio parare una delle cuffie col miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato e probabilmente la migliore in assoluto fra le closed back.

La costruzione risulta essere molto robusta, con buoni materiali e una struttura molto solida.

L'isolamento è quasi perfetto: solo a volumi altissimi è possibile percepire i suoni dall'esterno.
Risultano inoltre molto confortevoli per essere delle closed back, la compressione sulle orecchie comincia ad avvertirsi solo dopo molto tempo che le si indossano.

Il suono: le cuffie conferiscono un ascolto molto piacevole, e molto fedele alle produzioni originali. Ciò significa che non ci sono frequenze particolarmente enfatizzate rispetto ad altre. Il bilanciamento è infatti ottimo: massima definizione e nitidezza su tutte le frequenze, in particolare le basse. Risultano infatti utilissime quando ci si ritrova a mixare con delle monitor dai coni di dimensioni ridotte.

Insomma, le M50-X sono sicuramente un "must-have":
-in studi professionali, per la qualità dell'isolamento in fase di registrazione
-in home studio, per la massima versatilità e possibilità di adattamento a qualsiasi situazione.

PRO: costruzione, suono, comfort, isolamento, versatilità.

CONTRO: unica pecca, forse, è il particolare ingresso del jack all'interno della cuffia. Dunque è necessario tenere e trattare con cura i cavi originali proprio perché sono più difficili da reperire e più costosi rispetto a dei comuni mini-jack.
Suono
comfort
Qualità
11
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
buone ma...
Perioftalmo 05.10.2021
ottimo suono, buone un po' per tutto, per chi vuole una risposta naturale ma non vuole perdere la bellezza di un buon basso quando si ascolta semplicemente la musica. ovviamente scaldano le orecchie, si raffreddano in pochi secondi ma è comunque necessario fare pause, comprerò earpads di riserva più freschi, a me dopo qualche ora, provoca fastidi dietro le orecchie, forse perchè stringe molto (dipende dalla testa) magari col tempo si ammorbidiranno, nel frattempo cambio posizione ogni tot. i cavi rimovibili sono ottimi, li lascio attaccati a diversi dispositivi e sposto direttamente le cuffie.
Suono
comfort
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Adatto a YouTube