Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen

2214

Interfaccia audio USB 2 a 2.0 canali con connessione USB-C

  • 24 bit/192 kHz
  • 2 Preamplificatori microfonici Scarlett
  • Alimentazione Phantom +48 V
  • Modalità Air commutabile
  • 2 ingressi microfono/strumento/linea: prese combo XLR/jack da 6,3 mm jack bilanciato
  • 2 uscite di linea: jack da 6,3 mm bilanciato
  • Uscita cuffie stereo: jack da 6,3 mm
  • Porta USB-C
  • Per PC/Mac
  • Alimentato da Bus USB
  • Dimensioni (L x P x A): 175 x 98,8 x 47,5 mm
  • Peso: 0,47 kg
  • Include cavo USB (tipo C a A) e pacchetto Hitmaker Expansion Software (Ableton Live Lite, abbonamento di 3 mesi a Splice Sounds e pacchetto di plug-in per Songwriting, Mixing e Mastering), Pro Tools Artist (abbonamento di tre mesi) e pacchetto Avid Complete Plugin

Plug-in di espansione Hitmaker:

  • LANDR - Strumento di masterizzazione basato su AI (abbonamento di due mesi)
  • Softube Marshall Silver Jubilee 2555 - simulazione di amplificatore
  • XLN Audio Addictive Keys Studio Grand Piano - strumenti a tastiera virtuali
  • XLN Audio Addictive Drums 2: Studio Rock - libreria di batterie virtuali
  • Antares Auto-Tune Access - accordatura vocale
  • Brainworx Bx_console Focusrite SC - Channel Strip
  • Focusrite Red 2 & 3 Plug-in Suite - EQ e compressore
  • Relab's LX480 Essentials - Reverb
  • Native Instruments MASSIVE, FAST Balancer
In catalogo dal Luglio 2019
Numero di articolo 467950
Unità incluse 1 Pezzo
Recording / Playback Channels 2x2
Number of Mic Inputs 2
Number of Line Inputs 2
Instrument Inputs 2
Number of Line Outs 2
Headphone Outs 1
Phantom power Yes
Number of S/PDIF Connectors 0
Number of ADAT Connectors 0
Numer of AES/EBU Connectors 0
Number of MADI Connectors 0
Ethernet 0
Other Connectors No
MIDI interface No
Word Clock No
Max. sample rate (kHz) 192 kHz
Max. resolution in bit 24 bit
USB Bus-Powered Yes
Incl. power supply No
USB Version 2.0
Width in mm 175 mm
Depth in mm 98,8 mm
Height in mm 47,5 mm
Connection Format USB port Type C
Included in delivery USB-C to USB-A Cable, Software
Zero latency monitoring 1
Mostra altro
€ 129
Spedizione gratuita, incl. IVA
disponibile
disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
335
Visitatori
considera questo prodotto
1
Classifica vendite
in Interfacce Audio USB

La terza generazione della Scarlett 2i2

Scarlett 2i2 di Focusrite, ora giunta alla sua terza versione, è un’interfaccia audio USB compatta di alta qualità per Mac e PC. È dotata di due ingressi combinati XLR/jack per connettere microfoni, sintetizzatori e altre sorgenti audio a livello di linea, e di due uscite bilanciate per monitorare l’audio. Scarlett 2i2 è anche fornita di due preamplificatori microfonici Scarlett di alta qualità con alimentazione phantom a 48 V commutabile e della nuovissima Modalità Air. L’impedenza in ingresso delle connessioni sul pannello frontale può essere impostata a livelli alti, permettendo quindi di collegare direttamente chitarre e bassi elettrici. Scarlett 2i2 si presenta anche bene ed ha un prezzo molto accessibile. Visto che un’interfaccia audio crea una connessione fra un computer e vari dispositivi esterni, ma il computer ha bisogno di software particolari per processare il segnale in ingresso, quest’interfaccia include anche una selezione di software per aiutarti con i primi passi. Fra gli altri, puoi trovare le workstation per audio digitale (DAW) Ableton Live Lite e Pro Tools Artist, tre mesi di abbonamento a Splice Sounds e il pacchetto di software inclusi dell’Espansione Hitmaker.

Volume del monitor e uscita cuffie su Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen

Love is in the "Air"

Focusrite ha una reputazione più che trentennale come costruttore di preamplificatori microfonici di qualità eccezionale, e tutte le competenze acquisite nel tempo sono entrate a far parte della terza generazione di interfacce Scarlett tramite la nuovissima Modalità Air integrata. Quando viene selezionata, la Modalità Air dà ariosità e vivacità alle frequenze alte in un modo che vuole emulare i classici preamplificatori ISA o, per dirla come Focusrite, per dare “dettagli unici e di alta qualità alle tracce vocali e alle chitarre acustiche”. I decenni di esperienza di Focusrite in questo caso si traducono davvero in qualità, e i convertitori AD/DA garantiscono una chiarezza e una ricchezza di dettagli ottimali con una profondità massima di bit di 24 bit e una frequenze fino a 192 kHz.

Ingressi con controllo del guadagno sul lato sinistro del Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen

Duo dinamico

Scarlett 2i2 di Focusrite è un’interfaccia compatta da scrivania ed è quindi particolarmente adatta a studi di registrazione domestici e casalinghi. È alimentata tramite USB ed è resistente, ma comunque leggera e facilmente trasportabile. Gli ingressi flessibili e versatili, uniti alle due uscite (ideali per monitor attivi) dovrebbero adattarsi a qualunque scopo. A differenza di altri prodotti più grandi della gamma Scarlett, Scarlett 2i2 non ha connettività MIDI. Questo però non dovrebbe essere un problema, visto che la maggior parte delle tastiere moderne è dotata di un’interfaccia USB di serie, quindi può essere collegata direttamente al computer.

Logo Focusrite sulla Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen

Su Focusrite

Fondata nel 1985 da Rupert Neve, Focusrite si è fatta rapidamente un nome grazie alle sue console analogiche di alta qualità. Oggi la compagnia produce interfacce audio, preamplificatori microfonici, console, equalizzatori analogici e channel strip, in aggiunta a componenti hardware e software per l’elaborazione digitale dell’audio. L’azienda ha sede a High Wycombe, in Inghilterra, e ha vinto numerosi premi nel settore. In aggiunta alla linea Focusrite Pro, il gruppo Focusrite ha nel tempo acquisito altri marchi, come i produttori di sintetizzatori Novation, Sequential e Oberheim, le aziende di prodotti per l’audio amatoriale e professionale Adam Audio, Martin Audio, Optimal Audio e Linea Research, e i creatori di software Sonnox e Ampify, questi ultimi autori dell’omonima app per iOS.

Comincia subito a registrare

I “gain halo” di nuova progettazione (gli anelli LED rossi e verdi attorno ai controlli del gain sul pannello frontale) sono stati creati per regolare le impostazioni del gain con più facilità, così i produttori in erba possono iniziare a registrare subito dopo aver comprato l’interfaccia. Per rendere le cose ancora più facili, Focusrite ha incluso uno strumento di avvio rapido (“Easy Start Tool”) e ha creato un impressionante pacchetto di software gratuiti, alcuni inclusi con l’interfaccia, altri disponibili da scaricare online. Inclusi in questo esaustivo pacchetto ci sono: Ableton Live Lite, Pro Tools Artist, la suite di plug-in Red di Focusrite, il Time and Tone Bundle di Softube, tre mesi di abbonamento a Splice Sounds e Addictive Keys di XLN Audio, che ti permette di scegliere uno strumento digitale fra quattro disponibili.

Presentazione dei vari programmi del pacchetto software di espansione Hitmaker

L’Espansione Hitmaker

L’Espansione Hitmaker contiene vari software per migliorare ancora di più la produzione musicale: chitarre con la versione di Softube dell’amplificatore Marshall Silver Jubilee 2555, opzioni per la messa a punto delle tracce vocali con Autotune di Antares, effetti di riverbero con LX480 Essentials di Relab, il kit Addictive Drums 2: Studio Rock di XLN Audio, e uno a scelta di quattro strumenti Addictive Keys di XLN Audio. Inoltre, la suite di plug-in Red di Focusrite offre un equalizzatore e un compressore, mentre bx_console Focusrite SC di Brainworx include una channel strip completa con equalizzatore, de-esser, compressore, limitatore, gate ed espansore. Infine, sono disponibili due mesi di abbonamento allo strumento di mastering Landr Studio, in aggiunta a cinque master gratuite per dare il tocco finale a qualsiasi progetto. Con l’Espansione Hitmaker, l’interfaccia è accompagnata da una selezione di software, dando così accesso a tutti gli strumenti che servono per cominciare.

Pannello posteriore dell'interfaccia audio Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen

Per approfondire: Solo, 2i2, 4i4, 8i6, 18i8 e 18i20

La terza generazione Scarlett comprende le seguenti interfacce: Solo, 4i4, 8i6, 18i8 e 18i20, oltre a due pacchetti, Solo Studio e 2i2 Studio, che includono anche un microfono e cuffie. Le abbreviazioni nei nomi (ad esempio 2i2, 4i4, etc) specificano il numero di ingressi e uscite di ciascuna interfaccia. In altre parole, 2i2 significa che l’interfaccia ha due (i)ngressi e due uscite, mentre 4i4 significa che ci sono 4 (i)ngressi e quattro uscite. L’unica a infrangere le regole è Scarlett Solo, visto che è dotata di due ingressi e due uscite, e il suo nome sottintende il fatto che sia stata progettata per artisti solisti o cantautori.

2214 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

1183 Recensioni

D
La scheda audio da home studio definitiva.
Davethemind 16.04.2021
Sono passato per diverse schede e per infiniti problemi... Dai driver non funzionanti, ai potenziometri rumorosi, crash vari del sistema operativo... fino a finire alla morte prematura dell'uscita cuffie. Non ho avuto più alcun problema di nessun genere decidendomi a passare a Focusrite. Semplice, intuitiva, costo contenuto, dimensioni ridottissime, affidabile, solida, ottime prese, ottimi preamplificatori, e soprattutto, mai avuto problemi con i driver. Continuerò gli upgrade del mio home studio comprando solo schede Focusrite. Mai più altro!
Qualità
Caratteristiche
uso
Suono
1
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

s
Roberto
stengun 11.12.2019
Ottimo dispositivo, la registrazione è priva di rumori parassiti su tutti e due gli input.
L'ho usato su un sistema GNU/Linux e viene rilevato come scheda audio esterna da cui prendere l'input, nessuna installazione di software ad hoc richiesta (driver integrato nel kernel).
L'uso è abbastanza intuitivo, in pochi minuti la attacchi e puoi già iniziare ad usarla. Come scheda audio in questa fascia di prezzo è probabilmente la migliore, ma per un apparecchio più completo è decisamente meglio la Scarlett 4i4.
Qualità
Caratteristiche
uso
Suono
3
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

GG
PERFETTA
Gabriel Gatto 21.05.2020
Ho acquistato questa Scarlett qualche settimana fa, e devo dire che sono fortemente sorpreso dalla sua qualità. Dopo vari tentativi con altre schede audio di altri marchi famosi, l'unica che mi ha soddisfatto è stata proprio questa della Focusrite per costruzione, qualità del suono e rapporto qualità prezzo. Completamente in alluminio, rende il design generale molto minimal e pulito. Mi ha impressionato molto anche la compattezza, è molto compatta, quindi adatta ad un uso casalingo o da scrivania. I pre-amplificatori Focusrite non hanno bisogno di recensioni, il suono è pulito, perfetto, morbido e senza nessuna interferenza. Se proprio devo trovare un difetto, in alcuni casi potrebbe risultare un problema il fatto che non ci sia la possibilità di alimentare la scheda con un alimentatore esterno, nel caso in cui si voglia usarla con iPad per esempio, ma si può ovviare collegandola ad un rack usb alimentato e si va alla grande. Per il resto con pc o mac è super perfetta. Io la utilizzo per le mie canzoni, dove ci registro chitarre, basso, Batteria tastiere e voci con microfono a condensatore. Che dire, sono pienamente soddisfatto!
Qualità
Caratteristiche
uso
Suono
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Eccellente interfaccia audio per il prezzo
AlsBnc 17.12.2021
Come sempre in questa fascia di prezzo, Focusrite non delude. Ottima interfaccia; la qualità costruttiva è solida e quella dei preamplificatori veramente notevole in relazione al costo e alle dimensioni. Unica nota negativa sono i meter: l'unica forma di misurazione del segnale in ingresso è un anello colorato intorno alle manopole del guadagno, non ottimale. Per il resto, consigliatissima per chi cerca una scheda audio plug and play, leggera, economica e facile da trasportare!
Qualità
Caratteristiche
uso
Suono
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Adatto a YouTube