3 Migliori Batterie Acustiche 2024 : Guida all’acquisto e Recensioni

Nella categoria degli strumenti musicali come la batteria e gli strumenti a percussione, la batteria acustica è l’opzione ideale se si vuole provare una vera sensazione di suonare. Ma trovare un modello che soddisfi i vostri desideri e il vostro budget è tutt’altro che facile, ve lo garantiamo. Abbiamo quindi messo insieme questa guida comparativa per offrirvi una panoramica delle migliori batterie acustiche in circolazione.

Tabella di confronto delle migliori batterie acustiche

Millenium MX222BX Standard Set BK Pearl EXX725BR/C Export Jet Black Millenium MX Jr. Junior Drumset
Batteria acustica Millenium MX222BX Standard Set BK Batteria acustica Pearl EXX725BRC Export Jet Black Batteria acustica Millenium MX Jr.Junior Drumset
Etichetta Miglior rapporto qualità/prezzo Il più completo Il più economico
Dimensione della grancassa 22" 22" 16"
Materiale del tamburo Betulla Mogano, pioppo Betulla
Hardware incluso

Sedile incluso

Nota

Prezzo

Millenium MX222BX Set standard BK

Descrivere la batteria acustica Millenium MX222BX Standard Set BKPer chi vuole esercitarsi con la batteria a casa, il Millenium MX222BX Standard Set BK è una buona scelta. Questo kit contiene tutto il necessario per imparare e progredire. Include una grancassa da 22 x 16 pollici, due tom da 12 x 09 pollici e 13 x 10 pollici, uno stand tom da 16 x 14 pollici e un rullante da 14 x 5,5 pollici.

Per quanto riguarda l’hardware, la batteria è stata equipaggiata con un supporto per piatti destro, un pedale Charleston, una coppia di piatti Charleston da 14″ e, naturalmente, un sedile. I piatti Charleston da 14″ sono stati aggiunti per migliorare gli accenti e i ritmi sincopati, naturalmente se impostati correttamente.

Dotato di tamburi in betulla con finitura Rhodoid, questo kit vi permetterà di coprire un’ampia varietà di suoni, tra cui rock, pop e altro ancora. Solido e durevole, piacerà molto ai principianti che stanno prendendo confidenza con i ritmi e la velocità.

Gli accessori comprendono un pad per la sordina della grancassa e anelli di overtone per il rullante e i tom.

Facile da configurare, questa batteria acustica è dotata di tutto ciò che serve a un batterista principiante per iniziare. E la cosa migliore è che è molto conveniente, quindi tutti possono permetterselo.

Perla EXX725BR/C Esportazione Jet Black

Descrizione della batteria acustica Pearl EXX725BRC Export Jet BlackLa serie di tamburi Export della Pearl è stata la più venduta negli ultimi anni. E questo non è un caso. Pur avendo un prezzo di base, questi strumenti sono ricchi di funzioni innovative degne di prodotti di fascia alta. Mai prima d’ora un dispositivo entry-level è piaciuto a così tante persone.

La Pearl EXX725BR/C Export Jet Black è una batteria completa della famosa serie Export della Pearl Drums. Viene fornito con una grancassa (22″ x 18″), un tom basso (16″ x 16″), due tom (12″ x 8″ e 13″ x 9″) e un rullante (14″ x 5,5″), ma anche con 5 pezzi di hardware e un set di piatti (hi-hat, crash cymbal e ride cymbal).

Questi diversi tamburi sono realizzati in pioppo a 6 strati e mogano asiatico e includono una tripla bordatura peramplificare la profondità del suono dello strumento.

Questa versione migliorata è dotata anche di un nuovo supporto per i tom, il sistema“Optic-Loc“, che offre il massimo sustain e una risonanza più ottimale dei tom, garantendo al contempo una migliore stabilità.

Combinando materiali come il pioppo e il mogano in un set a 6 strati, il produttore offre la possibilità di godere di un suono ricco e potente.
Questa macchina è semplicemente una fantastica batteria acustica, sia per i principianti che per l’uso professionale.

Batteria Millenium MX Jr.Junior

Descrizione della batteria Millenium MX Jr.JuniorLa batteria Millenium MX Jr. Junior è una batteria acustica appositamente progettata per i bambini dai 4 ai 7 anni e per i principianti. Questo set di 5 tamburi con finitura rodoidale è una batteria completa con un rapporto qualità/prezzo sorprendente.

Questa è la batteria acustica che non dovreste esitare a scegliere quando iniziate a fare il batterista. E per una buona ragione: riunisce tutti gli elementi essenziali per iniziare in condizioni ottimali. Si tratta di una cassa da 16 x 10 pollici, due tom da 08 x 5 pollici e 10 x 06 pollici, uno stand tom da 13 x 11 pollici e un rullante da 12 x 05 pollici. Riceverete anche una confezione di piatti comprendente un Charleston da 10 pollici e un Crash da 12 pollici.

Questo modello è inoltre dotato di hardware di alta qualità, che comprende tutto il necessario per iniziare a suonare la batteria: pedale per grancassa, pedale per hi-hat, supporto per rullante, sedile, ecc.

I fusti sono realizzati in betulla e rivestiti con una finitura rodoide. Questo genera suoni ricchi e profondi con una buona risonanza.

Questa batteria acusticacompatta permette ai bambini di spostarsi da un tamburo all’altro e di accedere ai pedali senza alcuna difficoltà.

Se state cercando una batteria acustica per il vostro bambino, questa è probabilmente la scelta migliore. Molto più simile a una batteria tradizionale di grandi dimensioni, combina bene prestazioni ed estetica.
A un prezzo contenuto, si ottiene una batteria completa e di alta qualità. È difficile da battere!

Criteri di acquisto per la scelta di una batteria acustica

La batteria acustica o elettrica è uno strumento a percussione composto da piatti e tamburi.

Per quanto riguarda i componenti di una batteria acustica, il corpo è la parte più importante dello strumento. È composto da due pelli poste su entrambi i lati della struttura metallica e ha dimensioni comprese tra i 18 e i 24 pollici.

Il tom basso è solitamente un tamburo da 16 pollici. Si regge su tre gambe e si posiziona a sinistra o a destra del batterista.

Criteri di acquisto della batteria acustica

Per trarre il massimo vantaggio da questo strumento, è necessario che tutti gli elementi siano al loro posto, altrimenti si rimarrà delusi. Sì, la batteria acustica è normalmente uno strumento piuttosto ingombrante. E fa un bel po’ di rumore. Quindi, se lo spazio a casa è limitato o non si vuole disturbare i vicini, è meglio cercare altri apparecchi musicali.

Controllando i seguenti criteri prima di acquistare il dispositivo, è probabile che si investa nel modello giusto.

Criteri di acquisto in dettaglio

Cimbali

Ma ogni batterista che si rispetti sa che l’assenza di piatti in una batteria acustica è un vero problema e ha un effetto negativo sul suono. Ecco perché è fondamentale avere dei piatti nel proprio set di batteria acustica.

Alcuni produttori lo hanno capito e hanno integrato i piatti direttamente nei drum kit.

Il materiale di fabbricazione

Prima di acquistare la batteria acustica, prestate particolare attenzione al materiale con cui è realizzata. Da questo materiale dipendono diversi aspetti, tra cui il suono. Ma la sua utilità è legata soprattutto alla durata dello strumento.

I materiali migliori sono quelli naturali, come alcuni tipi di legno. I tipi di legno più utilizzati sono la betulla, l’acero e il pioppo. Ognuno di questi legni ha un suono diverso.

La dimensione

Per quanto riguarda le batterie per bambini, non sceglietene una troppo grande, in modo che il bambino possa raggiungere facilmente la batteria e i pedali.

Un kit per principianti-junior con una grancassa da 18 o 20 pollici farà la felicità di questi piccoli. I tom venduti con questi tipi di batteria non sono troppo alti. Sono quindi perfetti per i giovani batteristi.

Le migliori marche di tamburi acustici

Il mercato degli strumenti musicali è ricco di una grande varietà di modelli. Ed è raro che si trovi il modello giusto alla prima ricerca.

Per semplificare le cose, abbiamo elencato i marchi più affidabili che vendono questo tipo di strumenti. È necessario scegliere i piatti giusti per la batteria acustica.

Tama è uno dei marchi più noti in questo campo. Questo produttore produce un’ampia gamma di kit acustici e di hardware. L’azienda ha mosso i primi passi nel 1965. Da allora si è costruita una solida reputazione in questo mercato.

Pearl è un marchio fondato dal giapponese Katsumi Yanagisawa nel 1946. Specializzata nella produzione di tamburi, è stata una delle prime aziende produttrici di batterie acustiche e strumenti a percussione al mondo. I suoi tamburi sono resistenti e hanno una qualità sonora notevole.

Logo del marchio Tama

Logo del marchio Pearl
Logo del marchio Millenium

Scopri anche il nostro confronto e i nostri criteri di selezione per scegliere :

  1. Una batteria elettronica
  2. Una percussione
  3. Uno xilofono
  4. Un rintocco

Ci auguriamo che la lettura di questa pagina possa aiutarvi nel vostro approccio e tutto il team vi augura una buona navigazione.