3 Migliori Batterie Elettroniche 2024 : Guida all’acquisto e Recensioni

Le prime batterie elettroniche sono apparse nel 1980. Con l’avanzare della tecnologia, molti marchi sono entrati nel mercato, con nuovi modelli che offrono una moltitudine di funzioni. In effetti, la batteria e le percussioni sono strumenti che si evolvono con i tempi. Ecco perché in questa pagina troverete una top 3 delle batterie elettroniche più venduteper aiutarvi nel vostro approccio.

Le 3 batterie elettroniche più vendute

Batterie Millenium MPS-750 E-Drum Mesh Set Batterie Millenium MPS-150 E-Drum Set Batterie Millenium MPS-150X E-Drum Mesh Set
Immagine Batterie Millenium MPS-750 E-Drum Mesh Set Batterie Millenium MPS-150 E-Drum Set Batterie Millenium MPS-150X E-Drum Mesh Set
Composizione (elementi) 1 hi-hat e pedale
1 rullante
1 grancassa e pedale
3 pad per tom
3 piatti (2 crash, 1 ride)
1 hi-hat e pedale
1 rullante
1 grancassa e pedale
3 pad per tom
2 piatti (1 ride, 1 crash)
1 hi-hat e pedale
1 rullante
1 grancassa e pedale
3 pad per tom
2 piatti (1 ride, 1 crash)
Modulo audio MPS-750 con LCD retroilluminato che include :
456 toni
20 preset di batteria
20 preset utente e 40 brani
MPS-150 con LCD retroilluminato, incluso :
108 toni
10 preset di batteria
40 pezzi
MPS-150X-E con LCD retroilluminato, incluso :
108 toni
10 preset di batteria
40 pezzi
Effetti sonori Risonanza
Distorsione
Compressore
Effetto risonanza
Accordo sui voti
Effetto Hallet
Voice-Tuning
Possibili connessioni AUX
USB
MID 2× jack SUB-D 2x trigger esterni
AUX
IN
USB MIDI OUTPUT – R / L / Mono 1x Jack (phones)
AUX IN
USB
MIDI OUTPUT – R / L / Mono
2x Jack (phones)
Tipo di pelle per tom e batteria Pelle a rete Pelle di gomma Pelle a rete
Pad a doppia zona
Livello consigliato Dilettante/esperto Tutti i livelli Tutti i livelli
Peso (escluso l'imballaggio) 36 kg 18,2 kg 24 kg
Opinione Una batteria molto completa al miglior rapporto qualità/prezzo. Il top delle vendite! La batteria di avviamento ideale ad un prezzo interessante! Il miglior compromesso per le pelli a rete su una batteria elettronica a questo prezzo.
Prix

La nostra opinione sulle batterie elettroniche Millenium

Itamburi Millennium offrono generalmente una buona suonabilità, una finitura attraente, un’ampia scelta di kit sonori e accessori completi (buona sensibilità, diverse zone di battuta per alcuni modelli). Le batterie elettroniche Millenium con modulo sonoro MPS sono in genere un’ottima alternativa per esercitarsi a casa, come batteria di progressione e sono facili da trasportare. Sarà facile trovare pezzi per qualsiasi batteria elettronica tra le prime tre.

Le 3 principali batterie elettroniche

  1. Best Seller – Millenium MPS-750 E-Drum Mesh Set: Questa batteria elettronica è davvero completa di un kit ricco di suoni. Con le sue due zone di battuta, le teste a rete e le connessioni multiple, questa batteria elettronica è la più conveniente e per queste molte ragioni è una delle più vendute da Thomann.
  2. Best Seller Millenium MPS-150 E-Drum Set: Il set di batteria ideale per iniziare a suonare la batteria con un ottimo kit sonoro, molto buono esteticamente e compatto (facile da trasportare: peso leggero di 18, 20 kg), discreto combina tutte le risorse necessarie per avere un buon set di batteria ad un prezzo interessante. È la seconda batteria elettronica più venduta da Thomann.
  3. Top Millenium MPS-150X E-Drum Mesh Set: questo drum set è un ottimo compromesso per ottenere pelli in mesh su una batteria elettronica a un prezzo molto buono. Il risultato estetico è apprezzabile una volta terminato l’assemblaggio (molto semplice in effetti rispetto al numero di elementi che lo compongono), e occupa pochissimo spazio.

Perché acquistare una batteria elettronica?

Perché le batterie elettroniche presentano diversi vantaggi:

  • Un risultato estetico molto gradevole: in un salotto, in una sala da pranzo, in uno studio, una batteria elettronica conferisce stile all’ambiente
  • Un’ampia scelta di suoni: variare i ritmi con il kit di suoni di una batteria elettronica
  • Compatto: la batteria elettronica è facile da montare, smontare e trasportare
  • Discreto: se vivete in una casa bifamiliare o in un appartamento, la discrezione dei tamburi elettronici è garantita. Potrete scatenarvi senza disturbare i vicini.

Il marchio Thomann

Thomann è un marchio tedesco specializzato nel commercio e nella produzione di strumenti musicali. Oggi il marchio offre strumenti musicali in vendita in diversi Paesi europei. Chitarre, ma anche pianoforti e soprattutto le batterie elettroniche della gamma Millenium.

In conclusione, l’acquisto di una batteria elettronica permette di suonare la batteria in qualsiasi tipo di casa. Ci sono diverse scelte da fare prima di acquistare una batteria elettronica, bisogna tenere conto del suo modulo sonoro e degli elementi che la compongono. Per questo abbiamo scelto per voi le 3 batterie elettroniche più vendute.

Scoprite i diversi tipi di tamburi acustici, strumenti a percussione, xilofoni e carillon per il vostro progetto musicale.

Ci auguriamo che la lettura di questa pagina vi guidi nell’acquisto di una batteria elettronica.