I 5 Migliori Rullanti 2024 : Guida all’acquisto e Recensioni

Il rullante è uno strumento a percussione, ma è anche e soprattuttouno degli elementi principali del drum set. Tuttavia, può essere riprodotto anche da solo, ad esempio in samba. Ogni anno ci sono molti nuovi modelli sul mercato e può essere difficile scegliere. Ecco perché il nostro team di esperti ha messo insieme un confronto dei migliori rullanti di 2024. Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata più da vicino.

I 3 migliori rullanti di 2024

Sonor Select 10x2 Jungle Snare Sonor AS 12 1406 CM Artist Snare Pearl Export 14x5,5 Snare #31
Rullante Sonor Select 10x2 Jungle Snare Rullante Sonor AS 12 1406 CM Artist Snare Rullante Pearl Export 14x5,5 Snare #31
Etichetta Il miglior rapporto qualità/prezzo Il migliore Il più economico
Note 4,6 / 5 5 / 5 4,5 / 5
Materiale del tamburo Legno Acero Pioppo
Colore della canna Naturale Acero Cottonwood Nero
Timbro Timbro in acciaio a 12 fili SW 1424 S (24 fili di acciaio inossidabile)
Cerchi sagomati
Raccordi Cromo Cromo Cromo
Garanzia 3 anni 3 anni 3 anni
Opinione Questo è semplicemente il rullante con il miglior rapporto qualità/prezzo oggi disponibile sul mercato, ideale sia per i principianti che per i più esperti! Senza dubbio il miglior rullante dell'2024, soddisferà perfettamente le aspettative più esigenti! Il miglior rullante economico a un prezzo imbattibile. Ideale per iniziare bene l'allenamento!
Prezzo

Tutto sui migliori rullanti

Sonor AS 12 1406 CM Rullante per artisti

Ci piace
  • Il miglior rullante sul mercato
  • Suono, precisione, tono… c’è tutto!
  • Finiture molto belle
Ci piace pas
  • Il prezzo, ma ne vale la pena

Potremmo descrivere questo strumento sotto tutti questi aspetti, ma non è necessario. Il rullante AS 12 1406 CM Artist di Sonor è semplicemente brillante! Questo rullante soddisfa assolutamente tutte le esigenze dei batteristi. Il suono è eccellente, sia con i suoni forti che con le note fantasma, la reattività è impressionante e così via.

Questo rullante è un vero gioiello. La finitura è straordinaria, è davvero un bellissimo strumento. Anche il prezzo riflette questa qualità, e a ragione. Tuttavia, lo consigliamo vivamente. Se suonate la batteria già da qualche anno e volete investire in uno strumento eccellente, scegliete il CM Artist Snare. Non vi pentirete del vostro investimento. Tanto di cappello a Sonor per questo gioiello!

Sonor Select 10×2 Jungle Snare

Ci piace
  • Miglior rapporto qualità/prezzo
  • Un utile tamburo laterale
  • Molto resistente nonostante l’aspetto fragile
Ci piace pas
  • Non adatto a tutti gli stili di gioco

Il rullante Select 10×2 Jungle di Sonor è la nostra scelta per il prodotto più conveniente dell’anno. Questo è un rullante molto speciale. Questo rullante è un rullante molto speciale, che può essere utilizzato in un set di batteria insieme a un altro rullante, perché quest’ultimo è speciale con i suoi 16 piatti e non può essere utilizzato in tutti gli stili musicali (evitare il metal o l’hard rock con questo modello).

Per quanto riguarda il suono, troviamo la qualità di Sonor. Dobbiamo ammettere che questo rullante farà la gioia degli amanti di drum & bass, jungle (come indica il nome), hip hop e trip hop. È fatto per essere giocato con finezza. Soddisferà anche i suonatori di samba e bossa nova. E il prezzo è davvero conveniente per la qualità. Se siete alla ricerca di un rullante, questo gioiello di Sonor è fatto per voi.

Rullante Pearl Export 14×5,5 #31

Ci piace
  • Perfetto per i principianti
  • Un prezzo molto basso per una qualità più che corretta
Ci piace pas
  • Il tamburo deve essere ben accordato per ottenere il miglior suono possibile

Il rullante Pearl Export 14×5,5 #31 si distingue come il rullante più interessante ed economico dell’anno. Grazie al suo prezzo contenuto, si rivolge in particolare ai principianti che desiderano costruire una batteria decente senza spendere una fortuna.

Si tratta di un eccellente prodotto entry-level. Per ottenere il massimo da questo strumento è necessario regolare la tensione della pelle prima di suonare. Una volta fatto questo, non resta che digitare!

Rullante DW Satin Oil 14×06

Ci piace
  • Ottimo suono
  • Finiture di grande successo
  • Un rullante entry-level che ha una marcia in più!
Ci piace pas
  • Il prezzo è un po’ caro

Questo è un altro dei nostri preferiti dell’anno. Il rullante Satin Oil 14×06 è un rullante entry-level di DW, ma ha tutte le caratteristiche di un rullante di fascia alta. Il suono è buono e molto facile da regolare. La finitura è molto buona.

In sintesi, si tratta di un ottimo strumento. Sebbene sia considerato uno strumento entry-level, lo consigliamo ai batteristi più esperti per via del suo prezzo e per ottenere il massimo da esso.

DW PDP 13×07 Rullante in cera nera

Ci piace
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • una buona cassa per coloro che amano un suono sbalorditivo
  • Ottima lavorazione
  • L’innesco a disposizione pratica
Ci piace pas
  • Non adatto a tutti gli stili
  • Un po’ difficile da mettere a punto

Il Black Wax Snare di DP PDP è meglio descritto come un rullante scattante. Piacerà ai fan del rock e del metal. Tuttavia, il suono di scatto non piacerà necessariamente a tutti. Se siete amanti delle batterie dal suono medio/basso, potrebbe non fare al caso vostro.

Tuttavia, questo modello è di ottima qualità. Inoltre, la disposizione del grilletto è ben studiata e consente di indossare o rimuovere il timbro senza rompersi il polso. Anche l’estetica è molto buona, con il legno ricoperto da una vernice nera opaca.

Come scegliere un rullante?

Quando si sceglie lo strumento, ci sono diversi fattori da considerare. Esistono molti prodotti diversi sul mercato ed è per questo che vi aiutiamo con questo breve elenco di criteri a cui dovreste pensare quando acquistate un rullante.

Il marchio

Ogni marchio offre diverse qualità di prodotti con prezzi e suoni diversi. A seconda di ciò che state cercando, dovreste scegliere un marchio piuttosto che un altro.

Il materiale

Cassa in legno o in metallo? Il suono cambia da uno all’altro, quindi è necessario scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Il prezzo

Se siete agli inizi, potrebbe non valere la pena di acquistare il miglior strumento sul mercato. Imparate prima con uno strumento per principianti prima di passare a qualcosa di più elaborato.

Il suono

Il suono dei rullanti varia. Alcuni hanno un suono molto scattante, mentre altri hanno un tono più basso. Tutto dipende dai vostri gusti.

I diversi tipi di rullante

Rullante in legno

Rullante in legnoI rullanti in legno offrono un suono più caldo con un volume moderato. Sono particolarmente popolari nel jazz perché consentono ai batteristi di concentrarsi sul suono piuttosto che sul volume. Sono presenti anche nelle orchestre classiche

Rullante in metallo

Rullante in metalloI rullanti in metallo offrono un volume considerevole perché proiettano il suono più lontano. Il suono è meno caldo e ricco di un rullante in legno, ma offre un ottimo attacco.

Le migliori marche di rullanti

Sonor

Rullante SonorSonor è un marchio tedesco fondato da Johannes Link nel 1865. All’inizio produceva solo tamburi militari. Alla fine del XIX secolo, l’azienda iniziò a produrre rullanti, timpani e strumenti a percussione di ogni tipo. Con l’avvento del jazz negli anni ’30, il marchio si fece conoscere in tutto il mondo producendo ed esportando le sue batterie negli Stati Uniti. Sonor produce strumenti di fascia alta ed è quindi più orientata ai professionisti.

Perla

Rullante PearlPearl è un marchio giapponese fondato nel 1946 da Katsumi Yanagisawa. All’inizio produceva leggii per musicisti. Qualche anno dopo, il marchio iniziò a produrre strumenti a percussione e nel 1959 iniziò la produzione delle prime batterie. Le vendite esplodono e la Pearl diventa il più grande produttore di tamburi al mondo. Ancora oggi, Pearl è uno dei leader del mercato e molti grandi musicisti utilizzano i suoi prodotti.

DW PDP

Rullante PDP di DWDrum Workshop (DW) e il suo sottomarchio Pacific Drums and Percussions (PDP) sono stati fondati in California nel 1972. Questo marchio si posiziona al top della gamma e i suoi strumenti sono di alta qualità. Per questo motivo, la sua produzione si rivolge maggiormente ai professionisti.

Yamaha

Rullante YamahaProduttore e distributore leader in Giappone di strumenti e attrezzature musicali. Yamaha è stata fondata alla fine del XIX secolo e inizialmente si occupava della riparazione di strumenti musicali. Oggi il marchio è uno dei più importanti nel campo degli strumenti musicali e vende e produce tutti i tipi di strumenti, da quelli entry-level a quelli di fascia alta.

Ludwig

Rullante LudwigBen nota per essere stata utilizzata da Ringo Star quando suonava con i Beatles, Ludwig è uno dei grandi classici del mondo della batteria. Divenne famosa all’inizio del XX secolo grazie alle innovazioni apportate alla grancassa, proponendo un pedale molto più affidabile di quelli della concorrenza dell’epoca. Ludwig offre strumenti di sicuro valore. I suoi rullanti sono un riferimento ben noto a tutti i batteristi, soprattutto il modello Supraphonic.

FAQ: Rispondiamo alle vostre domande

Come scegliere il suono del rullante?

Più il timbro è ampio, più è sensibile. Un palcoscenico ampio significa più vibrazioni e quindi un suono più “morbido”. Con un tono più stretto, il suono del rullante sarà più secco. Quindi tutto dipende da ciò che si sta cercando.

Come si mette il timbro del rullante?

Per indossare un tono di rullante, occorre innanzitutto posizionare il tono sulla cassa di risonanza e fissare le corde o la cinghia sul lato opposto al grilletto. Quindi stringere le corde o le cinghie, assicurandosi che il rullante sia dritto. Inserire il grilletto e svitare la vite di regolazione, quindi fissare le corde o la cinghia al timbro con una tensione moderata. Stringere la vite battendo il rullante con una bacchetta fino a raggiungere il suono desiderato.

Quale rullante per la musica rock?

Supraphonic di Ludwig, come abbiamo detto sopra! Se volete un parere più oggettivo, vi consigliamo di scegliere un rullante piuttosto profondo e con un buon volume sonoro per la musica rock. Un rullante in metallo è sicuramente la scelta migliore.

Quale rullante per il metal?

Anche in questo caso, l’attacco del rullante in metallo si adatta perfettamente al metallo. Questo vi permette di avere più potenza e di ottenere il suono che cercate. In ogni caso, un rullante picolo non è certo la scelta migliore per il metallo…

Dove acquistare un rullante?

Potete acquistare il vostro rullante nei negozi di musica specializzati in batterie e percussioni o direttamente dai produttori attraverso i loro siti web.

L’ultima parola

Questo è il termine del nostro confronto tra i migliori rullanti del 2024. Abbiamo presentato i nostri prodotti preferiti di quest’anno e abbiamo illustrato nel dettaglio i diversi tipi di rullante e i diversi marchi che li producono. Ci auguriamo di avervi aiutato nella scelta e che possiate scegliere presto il vostro nuovo rullante. Ora non resta che tirare fuori i bastoni!