3 Migliori Chitarre Yamaha 2024 : Guida all’acquisto e Recensioni

Trovare la chitarra giusta non è sempre facile. In effetti, se si guarda ai modelli attualmente in vendita, c’è un’ampia scelta di prodotti! Anche i marchi sono numerosi, il che non facilita il compito. Yamaha e Thomann sono due delle migliori chitarre acustiche del mondo. Oggi abbiamo deciso di fare una selezione e di presentarvi i 3 migliori riferimenti del marchio Yamaha. Allo stesso modo, ci siamo preoccupati di considerare ogni dettaglio. Detto questo, ecco a cosa si riduce:

Tabella comparativa delle migliori chitarre classiche Yamaha

Yamaha C40 Yamaha C70 Yamaha C80
Immagine chitarra classica Yamaha C40 chitarra classica Yamaha C70 chitarra classica Yamaha C80
Size

4/4

4/4

4/4

Scale

650 mm

650 mm

650 mm

Nota

Opinione Il miglior prodotto in termini di rapporto qualità/prezzo. Una scommessa sicura, molto apprezzata dai musicisti. Una chitarra ben fatta con un suono chiaro e un prezzo molto basso. Un primo investimento di cui non ci si può pentire. Una chitarra eccellente per i principianti con una qualità sonora eccezionale.
Prezzo

Yamaha C40

chitarra classica Yamaha C40Chiaramente, la chitarra classica Yamaha C40 è la chitarra più votata in rete. I musicisti lo amano per il suo design di qualità e il suono piacevole. Prima di tutto, è importante sottolineare che Yamaha ha compiuto un grande sforzo in termini di prezzo, che permette al C40 di essere tra i migliori prodotti in termini di rapporto qualità/prezzo. Il design è quasi esemplare, in quanto rende la chitarra leggera, robusta ed ergonomica

Yamaha ha utilizzato diversi tipi di legno nella progettazione di questa chitarra per ottenere la migliore qualità possibile. Il corpo di questa chitarra è in abete rosso, mentre il manico è in nato. La tastiera e il ponte sono in palissandro, mentre il fondo e le fasce sono in meranti. Raramente abbiamo visto un tale mix di legni su una chitarra di questo tipo. Detto questo, il risultato è assolutamente riuscito! Per quanto riguarda le dimensioni, questa chitarra 4/4 è perfettamente adatta a musicisti adulti esperti.

Per quanto riguarda il suono, la qualità è pienamente presente. Grazie al design e alle corde affidabili, il suono è chiaro e profondo. Con questa chitarra, sarete in grado di suonare alla perfezione la bossa nova, la musica classica e il pop. Inoltre, questa chitarra classica è stata premiata come “Miglior strumento a corde” ai Music Industry Awards (MIA) di Londra nel 2011.

Yamaha C70

chitarra classica Yamaha C70La chitarra classica Yamaha C70 è una scelta eccellente anche per chi è alle prime armi con la musica, ma anche per tutti i dilettanti che cercano una chitarra classica economica e di buona qualità. È dotato di un buon design realizzato con diversi tipi di legno per offrire una qualità sonora ottimale ai suoi utenti

Per quanto riguarda il design, ammettiamolo: Yamaha ha fatto un ottimo lavoro. Il fondo e i fianchi sono realizzati in legno di meranti per garantire durata e tono ottimale. Il manico è in nato, mentre il top è in abete rosso. Le tastiere sono in palissandro. Tutti questi materiali di qualità garantiscono la robustezza e la durata della chitarra. La chitarra è anche molto compatta, quindi è facile da impugnare e trasportare

Infine, dal punto di vista tecnico, va detto che la chitarra emette un’ottima qualità sonora. In conclusione, la chitarra Yamaha C70 4/4 offre un’esperienza musicale di alto livello, soprattutto perché il suo prezzo rimane molto accessibile. Quindi non aspettate oltre e acquistate subito la vostra chitarra!

Yamaha C80

chitarra classica Yamaha C80La chitarra classica C80 è un modello di punta del marchio giapponese Yamaha. Sebbene assomigli molto ai due modelli precedenti, ci sono alcune piccole differenze, in particolare nel design del fondo e delle fasce, che sono realizzate in nato, così come il manico. Il top è ancora una volta in abete rosso, mentre le tastiere sono in palissandro. Anche se il design è leggermente diverso, la qualità è comunque molto buona. La chitarra è robusta, forte e leggera. Assicura con orgoglio affidabilità ed ergonomia!

Esteticamente, la chitarra è stata rifinita con uno standard molto elevato e ha una forma molto pulita, che le conferisce un aspetto molto elegante. Ci piace anche la bella rosetta centrale che conferisce alla chitarra un aspetto autentico. Con una dimensione 4/4 e una scala lunga 650 mm, questa chitarra è perfetta per gli adulti

Per quanto riguarda la qualità del suono, Yamaha ha fatto di nuovo centro e il risultato è molto piacevole. Le corde sono certamente una parte del motivo, in quanto sono flessibili e facili da accordare. Insomma, non c’è da sorprendersi se siamo stati ancora una volta sedotti dal marchio Yamaha!

Il marchio Yamaha, la sua storia

Avete sicuramente sentito parlare di Yamaha? Il marchio produce moto di tutti i tipi, ma anche una gamma completa di strumenti musicali. Da molti anni accompagna giovani musicisti e adulti. Il marchio è noto per l’eccellente rapporto qualità/prezzo. È così che è riuscito a conquistare molti appassionati in tutto il mondo

Tra i loro numerosi prodotti, c’è un’intera gamma di chitarre classiche dal design pulito e dai materiali di qualità. Quindi, se siete alla ricerca di una chitarra classica di buona qualità al giusto prezzo, la vostra scelta dovrebbe essere Yamaha!

Vedi il confronto tra le chitarre folk Vedi il confronto tra i bassi elettrici Vedere il confronto tra bassi acustici