RECENSIONE KAWAI K-200 WH/P : IL PIANOFORTE PIÙ ADATTO CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

Scegliere un pianoforte verticale non è un compito facile. Questi strumenti si moltiplicano costantemente, diventando sempre più sofisticati con il passare del tempo. Ecco perché la nostra redazione si impegna ad aiutarvi, indirizzandovi verso i migliori modelli di pianoforte verticale. Eccone uno che sicuramente vi interesserà: il Kawai K-200 WH/P.

Cosa c’è da sapere sul Kawai K-200 WH/P

La nostra valutazione del pianoforte verticale Kawai K-200 WH/P
4.6

La nostra opinione sul pianoforte verticale Kawai K-200 WH/P

Il pianoforte del produttore giapponese ha tutti gli ingredienti giusti. Offre un ottimo tocco e suoni ricchi e precisi. Per non parlare dell’aspetto e della solidità. Nel complesso, un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Vantaggi
  • Aspetto molto elegante
  • Robustezza eccezionale
  • Meccanica di qualità
  • Sensazione eccellente
  • Suono perfetto
Svantaggi
  • Nessuna funzione silenziosa
  • Molto pesante
  • Modello piuttosto costoso

Zoom sul Kawai K-200 WH/P

Il know-how Kawai al lavoro

Forse non si tratta di un marchio immediatamente riconoscibile, ma di un marchio con una certa reputazione. Kawai è un produttore sicuramente molto meno conosciuto di giganti come Yamaha. Eppure l’azienda giapponese ha alle spalle quasi un secolo di produzione di pianoforti.

Fondata dal leggendario Koichi Kawai, l’azienda giapponese continua a deliziare i pianisti di tutto il mondo. Ma cos’ha di speciale questo marchio? La risposta è semplice. Tradizione, know-how, grande cura nell’assemblaggio e componenti di qualità.

Oggi diamo un’occhiata al Kawai K-200 WH/P. Si tratta di un pianoforte verticale di fascia molto alta. Chiariamo subito che si tratta di un pianoforte molto grande (114 x 149 x 57 cm), che pesa poco più di 200 kg, un pianoforte verticale molto pesante. Ma allo stesso tempo, beneficia di una struttura molto robusta.

Armonia ed eleganza

Si dice che i vestiti non fanno l’uomo. E questo proverbio può essere applicato ai pianoforti. Alcuni sono meno attraenti dal punto di vista visivo, ma più efficaci in termini di prestazioni. L’aspetto positivo del Kawai K-200 WH/P è che offre sia il design che le prestazioni.

Osservando il suo aspetto molto armonioso, non si può fare a meno di immaginarlo su un bel palcoscenico o in un bel salotto. Kawai è orgogliosa dell’eleganza dei suoi pianoforti e questo modello non fa eccezione. Con la sua attraente finitura bianca lucida, il K-200 WH/P è stato subito un successo. La superficie lucida aggiunge un tocco di fascino in più, rendendo questo Kawai uno dei pianoforti più belli che abbiamo testato.

Vale la pena notare che questo montante ha tre pedali, che funzionano molto bene. Non abbiamo avuto problemi nemmeno con il copritastiera.

Una tastiera straordinaria

Per completare il nostro tour dell’esterno di questo pianoforte, diciamo qualche parola sulla sua tastiera. Come tutti i modelli classici, ha 88 tasti. È facile dire che questo è uno degli aspetti migliori del Kawai K-200 WH/P. La tastiera offre un tocco complesso. È delicato e stabile al tempo stesso, e consente di godere appieno di ogni sessione. Trascorrete qualche minuto con questo pianoforte e vi renderete conto della naturalezza del tocco.

Ciò è dovuto al lavoro meticoloso del produttore. L’atmosfera di Millennium III è diventata uno dei suoi marchi di fabbrica. Inoltre, è abbinato a parti in carbonio ABS. Il nostro test non ha fatto altro che confermare la dichiarazione di Kawai secondo cui questi componenti hanno una stabilità e una resistenza senza pari. Questo vantaggio è dovuto anche alla qualità del martello, che ha un’anima in mogano.

Il suono, tra sottigliezza e potenza

Ma che dire delle prestazioni di questo pianoforte verticale? Anche su questo punto Kawai si distingue da molti concorrenti. L’azienda presta particolare attenzione alla meccanica di questi strumenti, punto essenziale di ogni pianoforte.

Il suono è semplicemente impressionante. Dai toni molto caldi a quelli potenti, questo pianoforte verticale offre un’ampia gamma di suoni. Le sfumature e la precisione del suono non mancheranno di convincere i pianisti professionisti. D’altra parte, va notato che questo modello non ha una funzione silenziosa.

Infine, ci sono altri due vantaggi da ricordare. In primo luogo, il produttore fornisce un leggio con un’altezza di 100 cm, che si adatta perfettamente a questo pianoforte. Infine, lo strumento è attualmente disponibile presso il rivenditore tedesco Thomann. La sua piattaforma omonima garantisce una consegna impeccabile. Inoltre, il negozio offre una garanzia di 30 giorni. Se non siete soddisfatti di questo modello, vi verrà restituito il denaro!

Kawai K-200 WH/P Specifiche tecniche

Specifiche tecniche
Dettagli
Numero di tasti 88
Schermo tattile Millennio III
Pedali 3
Noce martello Mogano
Funzione Mute No
Scrivania in dotazione No
Altezza della scrivania 100 cm
Leggio 100 cm
Dimensioni (LxHxP) 114 x 149 x 57 cm
Peso 200 kg

Un pianoforte per musicisti esperti

Come molti pianoforti del marchio, il Kawai K-200 WH/P è chiaramente rivolto ai musicisti professionisti. Consigliamo quindi ai principianti di optare per un modello meno avanzato e meno costoso. Questo pianoforte verticale offre uno straordinario rapporto qualità-prezzo, ma il prezzo è ancora alto, quasi 5.000 euro.

La nostra valutazione del pianoforte verticale Kawai K-200 WH/P
4.6

La nostra opinione sul pianoforte verticale Kawai K-200 WH/P

Il pianoforte del produttore giapponese ha tutti gli ingredienti giusti. Offre un ottimo tocco e suoni ricchi e precisi. Per non parlare dell’aspetto e della solidità. Nel complesso, un rapporto qualità/prezzo imbattibile.