RECENSIONE YAMAHA B2 PE : UN PIANOFORTE VERTICALE PREFERITO

Aiutare gli utenti di Internet nell’acquisto proponendo loro test pertinenti. Questa è la missione dei nostri esperti che continuano a testare i migliori pianoforti verticali per voi. Oggi prendiamo in mano lo Yamaha B2 PE, uno dei nostri preferiti di quest’anno. Iniziamo!

Cosa ne pensiamo dello Yamaha B2 PE

La nostra valutazione del pianoforte verticale Yamaha B2
4.4

La nostra opinione sul pianoforte verticale Yamaha B2 PE

Come gli altri strumenti del produttore giapponese, questo pianoforte verticale è ben fatto e merita tutta l’attenzione dei pianisti. Con una lunga esperienza, il marchio offre un pianoforte perfettamente bilanciato, adatto a vari usi. Con un tocco impressionante!

Vantaggi
  • Assemblaggio di qualità
  • Robustezza ed eleganza
  • Suoni di alta gamma
  • Versatile
  • Eccezionale rapporto qualità/prezzo
Svantaggi
  • Molto pesante
  • Nessuna funzione silenziosa

Primo piano dello Yamaha B2 PE

Un gioiello Yamaha

Il mercato dei pianoforti verticali è sicuramente meno competitivo di quello delle chitarre o dei bassi. Il numero di produttori e di modelli è chiaramente inferiore. Tuttavia, ciò non significa che questi strumenti siano meno interessanti o meno ricercati.

Dopo i vari test, abbiamo avuto un debole per i pianoforti verticali Kawai, ma Yamaha rimane il nostro produttore preferito. Uno dei vantaggi di Yamaha è infatti la sua ampia gamma di pianoforti. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Lo Yamaha B2 PE non sarà il miglior pianoforte del produttore, ma ci ha colpito per la sua semplicità e la qualità delle prestazioni. Questo modello è un pianoforte verticale con un’altezza superiore a quella di molti concorrenti (113 cm). Con una larghezza di 149 cm, una profondità di 53 cm e un peso di 194 kg, è davvero un pianoforte molto ingombrante.

Montaggio perfetto

Tra i punti che distinguono questo pianoforte dai suoi concorrenti, possiamo citare innanzitutto la sua solidità. Come al solito, Yamaha offre un pianoforte molto resistente, con una garanzia di fabbrica di 5 anni.

Il pianoforte verticale Yamaha mescola diversi tipi di legno. L’assemblaggio è molto armonioso: tavola armonica in abete massiccio, ponti in faggio, barre di rinforzo in legno di marenti. Interamente assemblato da Yamaha in Indonesia, contiene anche alcune parti in metallo. Il telaio e la meccanica sono prodotti da Yamaha Japan.

Un altro grande vantaggio è il design. L’eleganza è un aspetto che molti pianisti apprezzano. Da questo punto di vista, lo Yamaha B2 PE è un puro successo. Innanzitutto, va detto che la finitura nera lucida è molto attraente. L’aspetto lucido conferisce al pianoforte del marchio giapponese un aspetto molto curato.

Notevole equilibrio sonoro

Continuando la nostra analisi dell’assemblaggio dello Yamaha B2 PE, possiamo dire che le sue ruote funzionano molto bene. I tre pedali offrono un comfort innegabile.

La tastiera, in quanto elemento essenziale di qualsiasi pianoforte, è a sua volta molto preziosa. Con 88 tasti, permette ai pianisti di esprimere tutto il loro virtuosismo. Combina sfumature e potenza, precisione e stabilità e offre un tocco eccezionale.

Per quanto riguarda i diversi suoni, l’osservazione è altrettanto positiva. La gamma media è chiara senza essere violenta. Lo stesso vale per gli alti, che hanno una buona durata. In altre parole, la qualità del suono di questo pianoforte verticale soddisferà anche i pianisti professionisti più esigenti.

Sebbene non disponga di una funzione silenziosa, lo Yamaha B2 PE presenta molti altri vantaggi. Ad esempio, il produttore giapponese fornisce un banco e una lampada, risparmiando così l’acquisto di altre attrezzature.

Un pianoforte multiuso

Questo pianoforte Yamaha non è solo per pianisti molto esperti. È adatto anche per le lezioni di conservatorio. Si tratta quindi di un pianoforte verticale molto versatile che può essere utilizzato per tutti i tipi di scopi (prove, concerti, ecc.).

Infine, una parola sul prezzo. Il prezzo dello Yamaha B2 PE può sembrare molto alto a prima vista. Ma ci sono diversi fattori da considerare. In primo luogo, i pianoforti verticali sono per loro natura strumenti molto costosi. I componenti, l’assemblaggio, l’esperienza, hanno tutti un valore significativo. In questo senso, il modello B2 PE offre un interessante rapporto qualità/prezzo, poiché spesso è necessario spendere molto di più per un pianoforte professionale. Infine, è un investimento sicuro. I pianoforti Yamaha sono robusti e costruiti per durare nel tempo.

Il B2 PE è attualmente disponibile sulla piattaforma Thomann che offre una “garanzia di rimborso di 30 giorni”!

Caratteristiche tecniche del Yamaha B2 PE

Specifiche tecniche
Dettagli
Panca e lampada
Numero di tasti 88
Scheda audio Abete rosso massiccio
Pedali 3
Larghezza 149 cm
Altezza 113 cm
Profondità 53 cm
Peso 194 kg
Funzione silenziosa No
Finitura Nero lucido

Competenza e qualità

Non c’è dubbio che lo Yamaha B2 PE sia un grande pianoforte. Oltre all’accurata scelta dei materiali, presenta un assemblaggio eccellente e un suono profondo e dettagliato. Che siate studenti o pianisti professionisti, questo strumento vi garantirà lunghe e splendide sessioni musicali!

La nostra valutazione del pianoforte verticale Yamaha B2
4.4

La nostra opinione sul pianoforte verticale Yamaha B2 PE

Come gli altri strumenti del produttore giapponese, questo pianoforte verticale è ben fatto e merita tutta l’attenzione dei pianisti. Con una lunga esperienza, il marchio offre un pianoforte perfettamente bilanciato, adatto a vari usi. Con un tocco impressionante!