RECENSIONE BEHRINGER UMC404HD : TEST DI UN’ECCELLENTE SCHEDA AUDIO ECONOMICA

Trovare prodotti buoni ed economici è un’arte! Naturalmente, questo vale anche per le schede audio esterne. I nostri esperti hanno preso in considerazione l’idea di testare e scegliere la migliore scheda audio esterna per voi. Ecco la nostra recensione del Behringer UMC404HD!

Cosa c’è da sapere sul Behringer UMC404HD

Il nostro giudizio sulla scheda audio Behringer UMC404HD
4.4

La nostra opinione sulla scheda audio Behringer UMC404HD

Accessibilità è la parola chiave di questa scheda audio esterna di grande successo! Oltre a numerosi ingressi e uscite, il sistema Behringer dispone di eccellenti preamplificatori microfonici e può essere collegato tramite un ingresso USB 2.0. Il sistema è affidabile e offre prestazioni di alto livello. Lo consigliamo!

Vantaggi
  • Preamplificatori microfonici integrati
  • Alimentazione phantom
  • Potente e affidabile
  • Buone finiture
  • Molto conveniente
Svantaggi
  • Relativamente impegnativo da gestire
  • Driver scadenti

Primo piano del Behringer UMC404HD

La nostra recensione completa della scheda audio esterna Behringer UMC404HD

Una console che trasuda robustezza

Cosa c’è di meglio di una piccola console per le escursioni musicali? Nella nostra ricerca di una risposta a questa domanda, abbiamo raccolto una serie di modelli con schede audio esterne. Tra i dispositivi economici, quello che ci ha convinto di più è stato sicuramente il Behringer UMC404HD.

Con questa interfaccia audio, il produttore tedesco conferma ancora una volta la sua buona reputazione. A partire dalla solidità dell’insieme. Quando si prende in mano l’involucro metallico, ci si rende immediatamente conto della sua robustezza. Il dispositivo è ben rifinito, ma si distingue anche per le dimensioni e il peso ridotti.

Facilmente trasportabile, il Behringer UMC404HD è anche esteticamente accattivante. È compatto e ci ha colpito per il suo design elegante e sobrio. I potenziometri e gli ingressi sul frontale dell’apparecchio sono ben integrati nel design complessivo. Detto questo, la disposizione dei pulsanti e delle porte è abbastanza intuitiva.

Una miriade di ingressi e uscite

I collegamenti sono un aspetto essenziale di qualsiasi scheda audio esterna o interna. Ecco perché abbiamo esaminato attentamente la connettività di questa scheda audio esterna Behringer.

In totale, sono disponibili ben 24 canali (4 x 6) di riproduzione e registrazione. Innanzitutto, abbiamo diritto a 4 ingressi combo XLR / jack da 6,3 mm. Inoltre, sono presenti 4 uscite di linea sbilanciate (jack da 6,3 mm / RCA) e un’uscita principale (jack XLR / TRS).

Il Behringer UMC404HD dispone anche di quattro jack da 6,3 mm, di un ingresso e di un’uscita MIDI e di un’uscita per cuffie (jack stereo da 6,3 mm). Alcune delle uscite sono commutabili e i vari potenziometri consentono di regolare il suono a piacimento.

Chiarezza e qualità

I preamplificatori microfonici sono una delle caratteristiche principali di questa interfaccia audio. E, a dir poco, funzionano molto bene!

L’alimentazione phantom è un’altra caratteristica che alcuni produttori scelgono di omettere. Preferiamo comunque avere questa opzione, come in questo caso.

Per quanto riguarda la compatibilità, abbiamo scoperto con piacere che il sistema di Behringer funziona con tutte le versioni di Windows a partire da XP, ma anche con tutte le versioni del sistema macOS X.

Per quanto riguarda il suono, è più che soddisfacente. Chiaro, potente e ricco di sfumature, è senza dubbio uno dei principali punti di forza di questa console.

Straordinario rapporto prezzo/prestazioni

Come tutti i prodotti, anche la macchina del produttore tedesco ha i suoi difetti. Ma non preoccupatevi, non è nulla di troppo problematico! A darci fastidio è stata soprattutto la bassa latenza che abbiamo notato quando l’abbiamo preso in mano. Per quanto riguarda gli autisti, le cose sono piuttosto modeste.

Infine, questa interfaccia audio si presta bene a diversi tipi di utilizzo. Prove, registrazioni, performance dal vivo, è uno strumento versatile e affidabile. Per concludere, possiamo tornare al suo prezzo.

È difficile trovare un’interfaccia audio USB migliore a circa cento euro. È proprio quello che offre la piattaforma tedesca Thomann, che vende il Behringer UMC404HD a soli 115 euro. Per non parlare delle ottime condizioni di consegna, della serietà del venditore e della garanzia di 3 anni che accompagna tutti i prodotti.

Alcune caratteristiche importanti del Behringer UMC404HD

Caratteristiche
Dettagli
Canali di registrazione/riproduzione 4×6
Numero di ingressi per microfono 4
Numero di ingressi di linea 4
Numero di ingressi dello strumento 4
Numero di uscite di linea 6
Uscite per cuffie 1
Alimentazione phantom
Versione USB 2.0
Preamplificatori microfonici MIDAS
Risoluzione 24 bit / 192 kHz

Attrezzatura eccellente a un buon prezzo

Orientarsi tra la moltitudine di schede audio esterne disponibili sul mercato è un vero grattacapo e noi lo sappiamo bene! Ecco perché testiamo e analizziamo diversi modelli per fornirvi feedback e indicazioni.

Per riassumere, la Behringer UMC404HD potrebbe non essere una di quelle interfacce di fascia alta che musicisti e ingegneri del suono sognano. Tuttavia, questo non gli impedisce di offrire un suono di qualità a un ottimo prezzo. Fate come noi e provatelo, il piccolo Behringer non vi deluderà!

Il nostro giudizio sulla scheda audio Behringer UMC404HD
4.4

La nostra opinione sulla scheda audio Behringer UMC404HD

Accessibilità è la parola chiave di questa scheda audio esterna di grande successo! Oltre a numerosi ingressi e uscite, il sistema Behringer dispone di eccellenti preamplificatori microfonici e può essere collegato tramite un ingresso USB 2.0. Il sistema è affidabile e offre prestazioni di alto livello. Lo consigliamo!