RECENSIONE HARLEY BENTON AC PRO 60: L’AMPLIFICATORE ELETTROACUSTICO CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

La scelta di un amplificatore può diventare rapidamente un grattacapo, soprattutto per chi è alle prime armi. Ecco perché continuiamo a testare e analizzare i vari amplificatori disponibili sul mercato. Ecco la nostra prova di un amplificatore per chitarra elettroacustica che ha attirato in modo particolare la nostra attenzione: l’Harley Benton AC PRO 60.

Cosa ne pensiamo dell’Harley Benton AC PRO 60

La nostra valutazione per l'Harley Benton AC PRO 60
4.2

La nostra opinione sull'Harley Benton AC PRO 60

Grazie alla sua versatilità, alla potenza e alle prestazioni equilibrate, l’Harley Benton AC PRO 60 è un riferimento eccellente. Un combo acustico che offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo!

Vantaggi
  • Resistenza ed ergonomia
  • Ultradotato di connettori
  • Uso versatile
  • Prestazioni eccellenti
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Svantaggi
  • Design troppo elementare
  • Nessun funzionamento a batteria

Primo piano dell’Harley Benton AC PRO 60

Un caso solido come una roccia

Se avete fatto qualche ricerca, probabilmente vi siete imbattuti nel nome di Harley Benton. Questo marchio, creato e distribuito dai tedeschi di Thomann, sta diventando sempre più popolare tra i musicisti. Il motivo di questo aumento? L’ambizione di Harley Benton è quella di offrire amplificatori ad alte prestazioni a prezzi ragionevoli.

Dopo aver testato decine di amplificatori, ecco il nostro verdetto: l’Harley Benton AC PRO 60 è il combo acustico dal miglior rapporto qualità/prezzo. La prima cosa che si nota quando lo si prende in mano è l’aspetto robusto di questo amplificatore. È ben fatto e molto solido durante l’uso. È una valigia di medie dimensioni (346 x 280 x 346 mm) e di peso medio (11 kg). Questo amplificatore Harley Benton raggiunge quindi un buon equilibrio tra robustezza e trasportabilità. In questo senso, questo modello si presta altrettanto bene all’uso domestico che alle sessioni in studio o alle esibizioni dal vivo.

Dati tecnici impressionanti

In termini di design, l’Harley Benton AC PRO 60 lascia molto a desiderare. Gli amplificatori di questo marchio non sono generalmente la nostra tazza di tè quando si tratta di design. In questo caso, è l’aspetto troppo rudimentale dell’amplificatore a deluderci.

Ma i vestiti non fanno l’uomo, quindi passiamo alle cose importanti. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla configurazione del dispositivo Harley Benton. Questo inizia con la connettività. L’AC PRO 60 offre una miriade di ingressi e uscite. Si potrebbe addirittura dire che sotto questo aspetto è in vantaggio rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti più costosi. Sono disponibili non meno di cinque ingressi. Innanzitutto, è presente un ingresso jack da 6,3 mm e un ingresso combo XLR / jack da 6,3 mm. E Harley Benton non si ferma qui. Il combo per chitarra elettro-acustica dispone di altri tre ingressi (ausiliario, MP3, ingresso pedale).

Qualsiasi numero di impostazioni

Sono disponibili ancora più uscite. Queste includono un’uscita di linea e un’uscita per cuffie, essenziali per esibirsi ed esercitarsi senza disturbare i vicini. Sono inoltre disponibili un’uscita DI XLR bilanciata e un’uscita tuner. Nel complesso, un set di connessioni molto completo!

È su un altro punto che l’Harley Benton AC PRO 60 presenta innegabili vantaggi: i comandi. Mentre alcuni amplificatori della concorrenza si accontentano di pochi controlli di base, il marchio offre un massimo di opzioni. I due canali hanno ciascuno i propri controlli. Se il primo ha molte impostazioni (guadagno, bassi, medi, alti, selettore alti/bassi, contorno) e il secondo non è indietro (guadagno, bassi, alti, selettore micro/linea). Sono inclusi anche un controllo di livello e un controllo del volume master. Lo stesso vale per il controllo del bilanciamento degli effetti tra i due canali.

Potente, efficiente, versatile

Abbiamo lasciato l’essenziale per ultimo: potenza e suono. E va detto che l’Harley Benton AC PRO 60 è una vera bestia di lettore! I suoi 45 watt offrono una potenza eccezionale che vi permetterà di suonare in qualsiasi spazio.

Ma al di là della potenza, il marchio Thomann si è impegnato a fondo per il suono. Questo modello è dotato di un altoparlante da 8″ (8 Ohm), accompagnato da un tweeter da 1″. Il suono è sorprendentemente accurato per questo tipo di combo. Che si tratti di chitarra elettroacustica o di qualsiasi altro strumento acustico, siete in buone mani. E naturalmente c’è anche la possibilità di amplificare la voce. Il risultato è altrettanto soddisfacente.

Infine, questo amplificatore può essere utilizzato anche per gli effetti (Hall, Plate, Chorus/Room Delay). Un loop di effetti esterni e un collegamento a pedale completano questa splendida configurazione.

10 Specifiche del modello Harley Benton AC PRO 60

Specifiche tecniche
Dettagli
Potenza in uscita 45 watt
Altoparlante 8″
Canali 2
Riverbero
Processore di effetti
Ingresso microfonico
Ingresso di linea
Collegamento del pedale
Dimensioni 346 x 280 x 346 mm
Peso 11 kg

Il miglior amplificatore acustico sotto i 200 euro

Una cosa è chiara dopo questa recensione: l’Harley Benton AC PRO 60 è un amplificatore potente che ha ben poco di cui lamentarsi. Oltre alla sua ricca funzionalità e potenza, è anche un amplificatore molto conveniente. Da Thomann costa solo 205 euro!

La nostra valutazione per l'Harley Benton AC PRO 60
4.2

La nostra opinione sull'Harley Benton AC PRO 60

Grazie alla sua versatilità, alla potenza e alle prestazioni equilibrate, l’Harley Benton AC PRO 60 è un riferimento eccellente. Un combo acustico che offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo!